Il volontariato è componente fondamentale e imprescindibile dell’attività di Emergency. Sul territorio italiano sono attivi circa 4.000 volontari, organizzati in circa 160 gruppi.
I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nella diffusione di una cultura di pace (attraverso la partecipazione a conferenze, incontri nelle scuole, in luoghi di lavoro,…) e nell’attività di raccolta fondi (banchetti promozionali, organizzazione di eventi ad hoc, presentazione di progetti specifici agli enti locali,…).
Il volontario partecipa alle attività di Emergency a titolo gratuito mettendo a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle proprie disponibilità.
Requisiti richiesti sono la condivisione dei valori e dei principi costitutivi di Emergency; gratuità nell’operare a sostegno dell’associazione; senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni; capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste dall’associazione.
Il Gruppo Emergency di Novara è attivo dal 1999.
Precedente
Successivo

Contatti

VAI AL SITO

www.emergency.it

CHIAMA

+39 347 1431790

E-MAIL

novara@volontari.emergency.it