
SOLDATO MARI è il Comitato nato per permettere a Mari, Marica Rivolta, di continuare a portare avanti i suoi progetti. Mari è stata sconfitta dal cancro, la sua voglia di vivere e di esserci per gli altri invece no.
Il Comitato è lo strumento che permetterà di realizzare alcuni sogni di Mari.
Il Comitato infatti si impegnerà in diverse iniziative di raccolta fondi che verranno destinate ad Emergency a favore del centro pediatrico di Port Sudan aperto dal 2011.
Mari era un soldato che aveva un solo nemico e tanti amici che le volevano bene.
Chi non ha avuto la fortuna di conoscerla, potrà farlo attraverso le parole del suo blog: https://soldatomari.wordpress.com
Nelle pagine di quei giorni di silenziosa battaglia, si descriveva così:
‘Questa sono io. O meglio, questa ero io prima dell’inizio di tutto. Adesso credo di essere diversa. E non solo perché i capelli sono cortissimi, molti di più e più scuri. Sono diversa perché semplicemente passare attraverso un’esperienza come il cancro ti cambia. Ti insegna ad avere più rispetto per la vita’. Per noi Mari era ed è figlia, amica, sorella, compagna e anche madre di sogni belli e forti, proprio come lei.
A noi, oggi, resta l’eredità di quel sorriso che non è stato sconfitto e che, lo sappiamo, potrà fare ancora tanto, nonostante la pioggia.
Precedente
Successivo
Contatti
comitatosoldatomari@gmail.com