
Da oltre 50 anni Anffas onlus di Novara opera per garantire partecipazione attiva alla vita sociale a persone con disabilità, attraverso attività, progetti e laboratori che promuovono l’inclusione.
Nel centro diurno La Luna e nella struttura residenziale L’Orizzonte, site in Novara, le persone con disabilità lavorano sulla loro autonomia attraverso attività occupazionali, che li avvicinano al mondo del lavoro, e sulla loro maturazione cognitiva, grazie a laboratori specifici. Fondamentale è la cura delle relazioni con le famiglie, i soci ma anche con la comunità esterna, invitata a partecipare alla realtà dell’associazione durante le numerose attività di tempo libero e di volontariato.
Quest’anno il Natale di Anffas onlus di Novara sarà InsuperABILE con le speciali STARTbox solidali!
Scegliendo i nostri preziosi cofanetti chiunque potrà vivere una doppia esperienza: l’energia del delizioso cioccolato MARC e la gioia del dono a Simona, Luca e a tutti i loro amici.
Le STARTbox contengono la nostra voglia di uscire e vivere a pieno la comunità e il nostro desiderio di metterci alla prova e sperimentare nuove abilità.
Insieme a voi possiamo vivere avventure insuperabili!
In questi mesi, ci siamo preparati e siamo pronti a riaprire le residenze per i “progetti di autonomia” e a riprendere le attività all’esterno dei centri.
Quali? Ad esempio, trascorrere alcuni giorni lontano da casa ed imparare a prendersi cura dei propri spazi e tempi condividendone, una buona parte, con gli altri.
Cose semplici. Di routine. Ma non per tutti. Così come godere di serate in compagnia, di gite fuoriporta, di una pizza o di un gelato fuori casa. Esperienze fondamentali per il benessere e per la crescita personale di chiunque; ancor più per le persone con disabilità. Per permettere a tutti di partecipare in sicurezza, abbiamo, però, necessità di creare piccoli gruppi, ottimizzare gli spazi per garantire il distanziamento, aumentare i trasporti e moltiplicare le occasioni, replicando su più turni laboratori e attività giornaliere.
E, se vorrete, anche voi potrete fare la vostra parte.
Come? Vivendo, con noi il vostro NATALE INSUPERABILE!
Per informazioni:
www.anffasnovara.it
www.nataleinsuperabile.it
Precedente
Successivo