
AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla (SM):
• rappresenta e afferma i diritti delle persone con SM;
• promuove i servizi a livello nazionale e locale;
• sostiene, indirizza e finanzia la ricerca scientifica.
Da più di 50 anni AISM è l’Associazione delle persone con sclerosi multipla e rappresenta un concreto punto di riferimento per le circa 118 mila persone con sclerosi multipla, per i loro familiari e per gli operatori sanitari e sociali.
L’Associazione crede fermamente che le persone con sclerosi multipla abbiano diritto a una buona qualità di vita e alla piena inclusione sociale e per questo è al loro fianco con progetti mirati e innovativi, dedicati alle donne, ai giovani e alle famiglie.
La Sezione AISM di Novara opera dal 1986 ed è diventata punto di riferimento per tutte le persone con SM del territorio novarese.
Secondo i dati forniti dall’ASL sulla sola provincia di Novara ci sono circa 729 persone affette da Sclerosi Multipla (dati aprile 2019)
AISM Novara è impegnata quotidianamente con i nostri volontari, ad accompagnare le persone con patologia, presso le strutture medico-sanitarie, per visite specialistiche e di fisioterapia. Offre incontri di Ginnastica dolce in acqua e in palestra, oltre al supporto psicologico alle persone stesse e ai loro famigliari.
Precedente
Successivo